La rosa è da sempre il simbolo dell’amore, il dono preferito tra innamorati, il fiore delle occasioni più importanti segno di eleganza e raffinatezza. Ricevere un mazzo di rose, o anche una sola rosa, è sempre un’emozione! Fermare questi momenti, farli durare in eterno, provare quell’emozione a lungo è il desiderio di chiunque!
Ecco perché donare una Flower box di Rose Stabilizzate è davvero qualcosa di magico! La rosa stabilizzata infatti, è una rosa vera che mantiene la sua bellezza nel tempo. Grazie a uno specifico trattamento lo sviluppo del fiore viene fermato e la rosa diventa…una rosa eterna!
La Flower box con rose stabilizzate mantiene la sua integrità per anni, la bellezza della rosa non sfiorisce e la composizione dona il suo splendore senza bisogno di alcun tipo di manutenzione. Adatte ad ogni ambiente e ad ogni occasione rappresentano un dono di pregio che non potrà che essere apprezzato da chi lo riceve. Ogni Flower box può essere personalizzata inserendo, oltre alle rose, oggetti e doni; basta sbizzarrirsi con la fantasia per realizzare una box prestigiosa.
Una Flower box è la soluzione ideale per sorprendere e fare felice chiunque la riceva. Ogni fiore, ogni sfumatura di colore, ogni dettaglio viene da me scelto per offrire un’esperienza indimenticabile.
Diffuse negli ultimi anni le rose stabilizzate vengono spesso confuse con le rose liofilizzate o impropriamente chiamate rose imbalsamate! È importante conoscere le caratteristiche della rosa stabilizzate per apprezzarne fino in fondo la qualità e comprenderne il reale valore.
La stabilizzazione è un trattamento chimico che consiste nel sostituire i liquidi naturali della rosa con liquidi artificiali dal potere conservante. Per ottenere un risultato di qualità è molto importante la scelta e la gestione della materia prima. Le rose vengono accuratamente selezionate, raccolte a mano e lavorate in un preciso momento della loro “vita”.
Solo se la rosa, separata dalla pianta, è nel momento di massimo splendore potrà conservare il suo originario aspetto setoso e il colore vibrante. Una volta che la linfa naturale evapora, di solito nel giro di 3-4 giorni, i fiori vengono reidratati con una miscela di glicerina e acqua che “stabilizza” lo sviluppo del fiore rendendo la rosa “eterna”.
Diversamente dalle rose liofilizzate la cui durata massima è di 4-5 settimane le rose sottoposte al trattamento di stabilizzazione mantengono le loro caratteristiche per anni. Il processo di stabilizzazione annulla gli effetti dello scorrere del tempo e il fiore appare fresco, come appena colto. Donare una rosa stabilizzata è davvero una scelta che porterà soddisfazione a lungo, impossibile non rimanere affascinati da questo prodotto!
Sarà mio impegno realizzare ogni Flower box prestando la massima cura! Tutta la mia passione sarà messa a servizio del cliente per realizzare un progetto unico e sorprendente. Insieme potremo realizzare una Box originale, costruita ad hoc, unica nello stile e di prima qualità.
Dalla scelta delle rose fino alla realizzazione e alla consegna, tutto viene curato nei minimi dettagli e realizzato con la massima professionalità. Voglio offrire un servizio d’eccellenza e per questo mi avvalgo di fornitori e collaboratori di altissimo livello che coordino e monitoro con attenzione.
Scegli di stupire e conquistare! È sempre il momento giusto per regalare una rosa eterna!
Che si tratti di un compleanno o un anniversario, una laurea ma anche un matrimonio donare una box di rose stabilizzate è davvero la scelta migliore! Oltre alla bellezza del prodotto, infatti, una Flower box di rose stabilizzate offre notevoli vantaggi in termini di comodità oltre che, ovviamente, di durata: